MUST vuole mettere in campo i valori della nostra associazione sportiva, che si basano sulla non discriminazione, con un meeting di atletica leggera aperto a tutte e tutti, atleti dilettanti ed élite, LGBT ed eterosessuali.

Il Meeting Internazionale di Atletica Leggera per Tutti è un evento unificante avvolto da uno spirito di convivialità, di tolleranza e di inclusione durante il quale l’atletica è il fiore all’occhiello; una competizione secondo i principi di De Coubertin. Vogliamo rendere questo evento una festa sportiva accessibile a tutti che trasformerà Marsiglia nella capitale europea dello sport senza discriminazioni: veterani e giovani, atleti élite e amatoriali, LGBTQIA ed eterosessuali.

Il nostro obiettivo è quello di rinnovare periodicamente l’evento per continuare a promuovere la non discriminazione e la tolleranza, rispettando chiunque.

Ci aspettiamo una forte partecipazione di atleti LGBTQIA (e non) provenienti da tutta Europa, ma anche, speriamo, da altri continenti. Invitiamo a partecipare anche gli sprinter dell’handysport e la comunità di retrorunning, con la quale abbiamo forti legami. Grazie ai partecipanti provenienti da diversi Paesi del mondo, che hanno già confermato il loro interesse all’evento, contribuiremo a fare conoscere le bellezze di Marsiglia.

Con una giornata all’insegna dello sport, il Meeting Internazionale di Atletica Leggera per Tutti vedrà la partecipazione di atleti élite che desiderano mettersi alla prova per l’ultima volta prima dei Campionati Francesi, ma anche atleti che vogliono partecipare a una competizione amichevole e cordiale, in occasione della quale l’ultimo arrivato verrà applaudito tanto quanto il primo!

Il Meeting Internazionale di Atletica Leggera per Tutti avrà luogo durante un’intera giornata, dal mattino (inizio degli eventi alle ore 10:00) fino a sera (fine delle prove alle 18:00) allo Stadio Delort, lo stadio di eccellenza per l’atletica leggera a Marsiglia.
Sono invitati a partecipare atleti dilettanti e professionisti dai 18 anni in su.

Saranno ammessi alle prove tutti gli atleti in possesso di una licenza per la competizione o un certificato medico con la dicitura “alcuna controindicazione alla pratica dell’atletica leggera in competizione”.

Saranno proposte anche delle serie e delle prove separate per gli atleti in possesso di una licenza di competizione nei proprio Paese.

I risultati saranno omologati dalla FFA (Fédération Française d’Athlétisme).

Diritto di immagine : Attenzione! L’evento sarà fotografato e filmato! Iscrivendosi, ogni partecipante accetta implicitamente di essere filmato e/o fotografo durante la competizione.

Un bar sarà disponibile nello stadio.

Lingue di comunicazione: inglese e francese

PROGRAMMA

8h00-9h30: arrivo e registrazione.

9h00-9h45: discorso di apertura.

10h00: inizio della competizione.

17h00: premi del pomeriggio

fine della competizione

Ogni atleta può partecipare a 6 eventi + 100 m retrorunning + staffetta.

Per le prove di salti orizzontali e lanci, ogni atleta avrà a disposizione 3 tentativi. Gli 8 migliori atleti di ogni categoria andranno in finale, guadagnandosi altri 3 tentativi.
Nota 1: il retrorunning può essere un’attività pericolosa e richiede un allenamento adeguato. Effettuando la registrazione a questo evento, l’atleta si assume tutte le responsabilità in caso di infortunio.
Nota 2: determinate prove sono riservate agli atleti élite (i posti sono limitati e assegnati in base all’ordine di registrazione). Gli atleti élite possono scegliere di non partecipare alla serie élite, anche se programmata.
Nota 3: il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di limitare il numero di partecipanti a qualsiasi prova (per rimanere entro i limiti del tempo disponibile) terminando le registrazioni in anticipo rispetto alla data limite (quindi iscrivetevi rapidamente!)
Abbiamo recentemente aggiunto al programma i 100/110m ostacoli per un tentativo di record d’Europa Masters.

Categorie:

Individuale maschile

Individuale femminile

Staffetta a squadre (4 uomini o 4 donne)

[Le personne trans/intersex potranno partecipare come uomini o donne a loro scelta]

Gruppi d’eta’:

Open: 18-29 anni

Senior : 30-39 anni

Master : 40-49 anni … e poi di 10 anni in 10 anni

La propria età in data 8 luglio 2017 determinerà il gruppo di età di appartenenza. L’età media dei partecipanti alla staffetta determinerà il gruppo di età della stessa. Due categorie (piu’ o meno di 35 anni).
(A seconda del numero dei partecipanti, alcuni gruppi di età potranno essere raggruppati.)
Premi:
Le medaglie saranno consegnate al primo, secondo e terzo atleta di ciascuna disciplina, con separazione in base al sesso e al gruppo di età.